C.F. MNZBRC89M61E063F

Albo dei Medici Chirurghi di Monza e della Brianza n. 03921

Dott.ssa Beatrice Manzini

La mia passione per la medicina è nata durante gli anni del liceo scientifico. Dopo la maturità, mi sono iscritta alla Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università dell’Insubria a Varese, dove ho conseguito la laurea con il massimo dei voti, 110 e lode, presentando una tesi in chirurgia plastica ricostruttiva.

Tuttavia, è stato il desiderio di approfondire gli aspetti traumatologici che mi ha portata, in modo inaspettato ma naturale, a intraprendere la strada dell’ ortopedia e traumatologia.

Il percorso di specializzazione:

Ho completato la mia specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Milano-Bicocca, lavorando al San Gerardo di Monza, uno dei principali trauma center della Lombardia. Questo ambiente stimolante mi ha permesso di acquisire una solida esperienza nella gestione dei traumi, affrontando casi complessi e lavorando con équipe multidisciplinari.

Oggi lavoro presso l’Ospedale di Garbagnate Milanese, dove mi occupo principalmente di:

  • Chirurgia della spalla
  • Chirurgia traumatologica
  • Chirurgia del piede e della mano

La mia filosofia

Credo fermamente nell’importanza di un approccio personalizzato per ogni paziente, combinando tecniche conservative con interventi chirurgici mirati e moderni.